PUBBLICATO L’AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Napoli, 11 aprile 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di ALA S.p.A. (EGM: ALA), leader in Italia e tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, sia in ambito civile sia nel settore della Difesa (“Aerospace & Defence”), rende noto che è stato pubblicato in data odierna l’avviso di convocazione, per estratto, dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di ALA S.p.A. sul quotidiano MF/Milano Finanza.

L’assemblea degli Azionisti di ALA S.p.A. è convocata in seduta ordinaria presso gli uffici della sede legale della Società in viale John Fitzgerald Kennedy, n. 54, Napoli, per il giorno 28 aprile 2025 alle ore 11:00, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024 e destinazione del relativo risultato di esercizio e presa d’atto del bilancio consolidato di gruppo al 31 dicembre 2024:
1.1. Approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024 e presa d’atto del bilancio consolidato di gruppo al 31 dicembre 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti;
1.2 Destinazione del risultato d’esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.

2. Nomina del Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti:
2.1. Determinazione della durata del mandato dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
2.2 Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
2.3 Nomina dei componenti; deliberazioni inerenti e conseguenti;
2.4 Determinazione del compenso; deliberazioni inerenti e conseguenti.

3. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione conferita dall’Assemblea ordinaria in data 28 aprile 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti.

***

Capitale sociale e legittimazione all’intervento in assemblea
Il capitale sociale della Società ammonta a Euro 9.500.000,00 ed è composto da n. 9.030.000 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee della Società.

Ai sensi dell’art. 19 dello Statuto e dell’art. 83-sexies, comma 4, del TUF, la legittimazione all’intervento in Assemblea è subordinata alla ricezione, ai sensi di legge, da parte della Società, della comunicazione, da richiedere a cura di ciascun soggetto legittimato, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l’Assemblea (ossia il giorno 23 aprile 2025), l’apposita comunicazione rilasciata dall’intermediario autorizzato (la “Comunicazione dell’Intermediario”) che, sulla base delle proprie scritture contabili, attesti la loro legittimazione.

L’azionista è comunque legittimato all’intervento e al voto in Assemblea qualora la Comunicazione dell’Intermediario sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

La Comunicazione dell’Intermediario è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze riscontrate al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (ossia il giorno 15 aprile 2025 – record date).

Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione dell’azionista all’esercizio del diritto di voto in assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

Modalità di partecipazione all’assemblea
L’Assemblea si terrà esclusivamente in forma fisica presso gli uffici della sede legale della Società. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Per esigenze organizzative e per agevolare i lavori dell’Assemblea, si invitano i signori Azionisti che intendono intervenire alla riunione ad anticipare alla Società la propria presenza all’indirizzo
investor.relations@alacorporation.com.

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge, mediante delega rilasciata secondo le modalità previste dalla normativa vigente. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società www.alacorporation.com – sezione “Governance – Assemblee degli Azionisti”.

Per il conferimento e la trasmissione delle deleghe dovranno essere seguite le modalità riportate nel suddetto modulo.

Nomina dei Componenti del Consiglio di Amministrazione
Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto Sociale, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione si procede mediante voto di lista, secondo le modalità indicate nello Statuto Sociale, al quale si rinvia. Possono presentare una lista i titolari di azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 10% del capitale sociale sottoscritto al momento della presentazione della lista.

La certificazione che attesta la titolarità della quota minima necessaria alla presentazione delle liste – che è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società – può essere prodotta anche successivamente alla data di deposito della lista presso la sede sociale, purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società (ovvero entro il 23 aprile 2025).

Le liste, a pena di impresentabilità, devono essere depositate presso la sede sociale entro le ore 13:00 del 7° (settimo) giorno antecedente la data di convocazione dell’Assemblea (ovvero il 21 aprile 2025). Unitamente a ciascuna lista devono altresì essere depositati: (i) le informazioni relative all’identità dei soci che le hanno presentate, con indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, (ii) il curriculum vitae dei candidati, (iii) la dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l’inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti
richiesti per le rispettive cariche; (iv) la dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura; (v) evidenza che i candidati muniti dei requisiti di indipendenza siano stati selezionati sulla base dei criteri di volta in volta vigenti e (vi) ogni altra dichiarazione di volta in volta prevista dalla legge applicabile.

Ogni azionista, nonché i soci appartenenti ad un medesimo gruppo (per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ex art. 2359 del Codice Civile), e gli azionisti partecipanti, anche attraverso controllate, ad uno stesso patto parasociale avente ad oggetto azioni della Società, non possono presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista.

Nell’ipotesi di presentazione di un’unica lista, l’assemblea esprime il proprio voto su di essa e, solo qualora la stessa ottenga la maggioranza prevista per la relativa deliberazione assembleare, risultano eletti amministratori i candidati elencati in ordine progressivo, fino a concorrenza del numero degli amministratori da eleggere.

Le candidature ricevute dalla Società nel rispetto dei termini che precedono verranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.alacorporation.com, sezione “Governance – Assemblee degli Azionisti” al più tardi entro il 5° (quinto) giorno antecedente la data dell’Assemblea (ovvero il 23 aprile 2025).

Documentazione
Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, è messa a disposizione del pubblico, sul sito internet della Società www.alacorporation.com, sezione “Governance – Assemblee degli Azionisti” e con le eventuali ulteriori modalità previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili, la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all’ordine del giorno.

Nella medesima sezione del sito internet della Società verrà messo a disposizione del pubblico il modulo di delega per la partecipazione all’Assemblea. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Inoltre, verranno messi a disposizioni del pubblico nei termini di legge presso la sede legale in Viale John Fitzgerald Kennedy, n. 54, Napoli e sul sito internet della Società www.alacorporation.com, sezione “Governance – Assemblee degli Azionisti” il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e le relative relazioni.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito internet della Società www.alacorporation.com sezione “Governance – Assemblee degli Azionisti” e, per estratto, sul quotidiano MF/Milano Finanza dell’11 aprile 2025.

Napoli, 11 aprile 2025

***

A.L.A. S.p.A. (Euronext Growth Milan: ALA) è uno dei principali supply chain partner a livello internazionale per i settori Aerospazio, Difesa, Ferroviario e High-Tech. Da oltre 35 anni, ALA si propone come partner unico di riferimento per la gestione e distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni ingegneristiche ad alte prestazioni in grado di semplificare e ottimizzare le operazioni di supply chain management dei propri clienti. Con Headquarters a Napoli, Italia, ALA – insieme alla sua controllata S.C.P. Sintersa – conta oggi sul talento di oltre 650 persone e sulla forza di una crescente rete di uffici commerciali e sedi operative in Europa (Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia e Germania), Israele e Nord America. ALA fornisce clienti in 40 paesi e gestisce più di 1500 fornitori in tutto il mondo.
www.alacorporation.com