1 Gennaio 2023
ALA ha ottenuto l’approvazione LCS (Laboratory Control at Source) dal gruppo statunitense Pratt & Whitney.
La qualifica consente ad ALA di fornire materiali destinati alla produzione, installazione e manutenzione dei motori targati Pratt & Whitney, fornitore di fama mondiale di motori, sistemi di propulsione, parti e servizi per l’aviazione civile e militare.
L’approvazione LCS permetterà al Gruppo di acquistare e distribuire parti finite a tutti i produttori e utenti di aeromobili dotati di motori P&W, tra i più utilizzati nell’industria aerospaziale e della difesa.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto una qualifica così importante, perché dimostra la nostra affidabilità nei confronti dei più importanti player di questo settore a livello mondiale. L’approvazione LCS di Pratt & Whitney consente al nostro Gruppo di fornire parti finite a tutti i costruttori e fruitori di aerei che montano motori P&W, comprese le loro catene di fornitura. La nostra attenzione al servizio e i nostri standard qualitativi sono stati decisivi nel raggiungimento di questo traguardo che ci spinge a migliorarci sempre di più.” – Christian De Santis, ALA CCO.